giovedì 26 gennaio 2017

Chi siamo


Ciao a tutti!
Siamo un gruppo di amiche unite dalla passione per il cinema e dal Dams di Padova, non a caso ci siamo conosciute lì. Dopo mesi di riunioni virtuali, apriamo questo piccolo blog, per parlare di film, serie tv e mooolto altro.
Dal far west all'estremo oriente; dal fascino nascosto dei vecchi film alle novità in sala; dal documentario al cinema di genere, vi mostreremo molte delle declinazioni che il cinema ha da offrire.
Se, come noi, vi piace la settima arte, date pure uno sguardo ai nostri articoli.

Noi siamo FilmLovers... e voi? ;)



Francesca Guarnieri

Sono laureata in scienze delle merendine ed in questo periodo sono Moooolto impegnata a tenere in vita il mio lievito madre. Fin da piccola ho fatto la regista dei miei film mentali, sono un pluri premio Oscar, l'ho vinto ben prima di Leo. Adoro il cinema, mi occuperò di film e infanzia, tante commedie di tutti i tipi, insieme alla mia pelosetta Nina. Credo che il cinema sia l'arte più umana che ci sia.


Sonia Madini

Di Mantova, classe 1990. Il mio primo amore cinematografico nasce con i film asiatici, un affettuoso pensiero va a Kim Ki-duk. Cado con sorpresa fra le braccia della storia del cinema muto, trascinata dal fascino dei fotogrammi in bianco e nero. Contribuendo a questo blog vorrei raccontare il mio amore per le immagini in movimento, sperando di catturare la curiosità dei lovers come me. Il film che sposerei? In the mood for love.


L.R.

Come una visione sciamanica, il cinema aiuta l'uomo a lasciare per un attimo il proprio mondo per viaggiare in universi paralleli che, per quanto dissimili, raccontano qualcosa di tutti noi. Trovare in ogni pellicola un frammento di sé è la magia della settima arte. Credo sia questa la ragione (forse irrazionale) che mi ha sospinto verso lo studio del cinema.


Stenia Grassetto

Stenia ama il cinema e si sente FilmLover sin dalla più tenera età.




Laura Perrotti

Ho 26 anni e vengo da Pescara, città di sole, mare e rrostelle.
Amo il cinema perché sono una sognatrice, per me il film risiede in quella linea sottile tra realtà e sogno.
Su questo blog scriverò principalmente di film e serie tv italiane, spero di divertirvi con i miei articoli e magari di farvi scoprire qualche chicca del panorama cinematografico nostrano.


Maria Sole Lazzaro

Avete presente quei film che beccate in un minuscolo cinema, lontano anni luce dai moderni multisala e conosciuto da una ristretta cerchia di appassionati? Quei film a volte un po’ lenti, assurdi, allucinati?
Mi chiamo Maria Sole e vi parlerò di quei film indipendenti che scoprirò ogni settimana, insieme ad un altro genere cinematografico che, di tanto in tanto, torna alla gloria: il documentario.
Non mi ritengo una specialista, ma amo il confronto e la condivisione delle mie passioni. Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento