sabato 9 dicembre 2017

I miei film di Natale

Questo è il mio post natalizio e vorrei condividere alcuni film che sin da quando sono bambina vedo durante questo periodo e sono sinonimo di “Natale”. Sono film differenti tra loro e non hanno un legame diretto con il periodo delle festività. Cose diverse che mi riempiono il cuore.



Ecco i miei film di Natale!

Edward Mani di Forbice, la fiaba di Tim Burton narra di Edward un ragazzo costruito dal padre/creatore con pezzi e con le forbici al posto delle mani. La morte del padre è sopraggiunta lasciando Edward solo e incompleto. Probabilmente non c'è un posto nel mondo per questo freak e noi tutti a Natale ci sentiamo un po'soli.


Young Sherlock Holmes (Piramide di Paura in Italia), il mio primo Sherlock Holmes cinematografico. Da bambina ho scoperto che Sherlock ha avuto una storia d'amore che gli spezzato il cuore e il rapporto con John è iniziato sui banchi di scuola.


Una leggenda metropolitana vuole che prima di Una poltrona per Due non esistesse il Natale. John Landis insieme a Dan Aykroyd e Eddie Murphy, due dei più grandi comici americani, in uno storia che rappresenta con grande satira l'America capitalistica degli anni '80. A causa di una crudele scommessa  due tra le persone più diverse si ritrovano l’una con la vita dell’altro, uno scambio che sovvertirà le regole del gioco.


Canto di Natale, tratto da un racconto di Charles Dickens, nelle settimane delle feste guardo qualsiasi adattamento che passino in tv; da quello con i Muppet e Micheal Caine o con Zio Paperone che interpreta il suo alter ego storico, Scrooge. 




La Spada nella Roccia, Robin Hood e Dumbo. Tre film della Disney che non so per quale motivo la Rai trasmette sempre (o quasi) nel periodo natalizio e vicini l'uno all'altro. Le storie inglesi di Artù e Robin assieme a quella del cucciolo di elefante che fa di tutto per aiutare la mamma sono tra i film/ricordi della mia infanzia. Un bambino solo senza famiglia che trova nel gufo Anacleto e nel potente Merlino due amici; un ladro che protegge poveri e meno fortunati dalle angherie dello sceriffo di Nottingham e del principe Giovanni e attende il ritorno del suo re e un cucciolo con grandi doti nascoste, anche lui un piccolo freak.



The Sound of The Music (tit. it. Tutti insieme appassionatamente) e Mary PoppinsDue film, due musical con Julie Andrew; nel primo la giovane Maria s'innamora del Capitano Von Trapp interpretato dal affascinate Christopher Plummer e nel secondo diventa la governante più amata dai bambini, Mary Poppins.




Questi sono i miei film di Natale... Quali sono i vostri?

Nessun commento:

Posta un commento