domenica 19 novembre 2017

THE PUNISHER - NEL MIRINO DELLA PRIMA PUNTATA

I morti non tornano in vita dalle loro fredde bare, Frank Castle lo sa bene. Dopo che gli hanno portato via moglie e figli, l’unica soluzione per combattere i loro fantasmi che lo tormentano la notte, è quella di gettare i vecchi abiti e diventare una macchina assetata di sangue che cerca giustizia, libertà e riscatto. Una macchina che punisce.


In esclusiva su Netflix arriva la prima serie TV interamente dedicata all’antieroe più impetuoso e prorompente di casa Marvel. Frank Castle, ovvero Il Punitore, è stato interpretato nuovamente da Jon Bernthal (The Walking Dead, Fury, Baby Driver - Il genio della fuga ecc...); Dico “nuovamente” perché recita il personaggio del Punitore anche nella serie di Daredevil, precisamente nella seconda stagione. Da quest’ultima torna anche Deborah Ann Woll nei panni della bellissima bionda Karen Page.


Dopo il deludente Iron Fist e The Defenders, The Punisher aveva tutte le carte in regola per essere una bomba, una serie cupa e cruenta dove i colori predominanti sono il nero della notte e il rosso del sangue.
Bene, la prima puntata non è stata convincente per nulla. Non ho trovato adrenalina sufficiente nella scrittura per sviluppare una trama intrigante, sopratutto per quanto riguarda la scelta di alcuni personaggi, poco sfaccettati e sopratutto già visti. Nonostante Il Punitore sia un personaggio narrativamente forte, da solo non riesce a tenere in piedi l’intera serie; In Daredevil, nonostante non abbia avuto i riflettori puntati, sin dalla sua prima comparsa è riuscito a convincere lo spettatore.

Spero che con il proseguire della serie le cose migliorino perché The Punisher ha tantissime potenzialità, sopratutto con un attore del genere che a mio avviso lo interpreta alla perfezione. Auguriamoci che mentre siamo seduti sul divano a gustarci la serie, Frank Castle ci afferri la mano e ci trascini nel suo oblio rendendoci partecipi del suo odio e della sua sofferenza, perché è
questo che un buon prodotto deve fare: Emozionare.

Nessun commento:

Posta un commento